| Fornitori Ufficiali | Sponsors | Partners istituzionali | Rosacittiglio | Info | Links | Fotogallery |
 
Home arrow Varie arrow DOMENICA E' CYCLE! PEDALATA PER LEI
Venerdė 20 Maggio 2022

Menu principale
Home
Contatti
Programma Trofeo Binda 2015
Percorso Trofeo Binda 2015
Trofeo Da Moreno Juniores 2015
Info Hotel
Albo d'oro Trofeo Binda
Albo d'oro Trofeo Da Moreno
Trofeo Binda 2015
Trofeo Binda 2014
Trofeo Binda 2013
Trofeo Binda 2012
Trofeo Binda 2011
Trofeo Binda 2010
Trofeo Binda 2009
Trofeo Binda 2008
Varie
Eventi
Campionati Italiani 2013

            

Volontari 2014
Registrati Registrati
World Cup 2014

logo world cup

                               
Quanto manca
Oggi
20. May 2022, 21:29
mancano al
29. March 2015, 13:30
0 giorni
0 ore
0 minuti

    

    

 

      

       

    

     

  

 

                Con il patrocinio di

 

  

 

DOMENICA E' CYCLE! PEDALATA PER LEI

DOMENICA A LAVENO MOMBELLO E CITTIGLIO E' CYCLE! PEDALATA PER LEI

Domenica 10 marzo in provincia di Varese è: “Cycle! Pedalata per Lei”, la neonata iniziativa della Cycling Sport Promotion, del magazine Cycle! e Ippoviepadane che propongono a tutti di pedalare da Laveno Mombello lungo gran parte del percorso della Coppa del Mondo donne – trofeo Alfredo Binda, in programma domenica 24 marzo. Nella prima parte del percorso si pedalerà sulla pista ciclabile che da Laveno Mombello collega Cittiglio poi si raggiungeranno Brenta e Casalzuigno; quindi il ritorno per un totale di km 20, una distanza, quindi, davvero alla portata di tutti.

La partenza da Laveno è fissata alle ore 11. E’ prevista un’interessantissima sosta, con ristoro, nel parco della storica Villa Bozzolo a Casalzuigno.

La pedalata “Cycle! Pedalata per Lei” è dedicata alle donne, ai loro diritti in quanto donne, in quanto donne di ciclismo e non solo. E’ un evento assolutamente no profit che raccoglierà fondi per sostenere un progetto “Action Aid” incentrato sulla difesa dei diritti delle donne.

Un ampio resoconto con foto, interviste e curiosità sarà pubblicato dal network www.cyclemagazine.it.

All’organizzazione dell’evento collabora anche il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) e Ippoviepadane che in questo periodo ha in allestimento la prima edizione della Fiera Labiena Laveno Mombello.

ACTIONAID

Essere i partner di Cycle! Pedalata per lei, che si terrà il 10 marzo (a Laveno Mombello, sul lago Maggiore), per noi significa molto più che cogliere un’opportunità per promuovere le nostre azioni e raccogliere fondi. Significa mettere insieme due passioni, quella per il nostro mezzo di trasporto preferito, con quella per un mondo più giusto. Significa realizzare l’incontro ideale tra donne, che, da una parte all’altra del mondo, si impegnano per affermare il proprio diritto a ‘puntare in alto’, a non accontentarsi, a cercare di migliorare la propria condizione.

Il progetto che sostiene questa manifestazione riguarda una terra, l’Afghanistan, dove le biciclette ancora faticano ad affermarsi per almeno la metà della popolazione: una donna in bicicletta, in questo paese, non è spettacolo frequente, e non per ritrosia delle donne, ma perché a loro non è consentito usarle. Ma per le donne afghane i problemi sono tanti, certo non hanno solo quello della mobilità. Con il contributo del ministero per gli Affari Esteri italiano e in collaborazione con l’agenzia delle Nazioni Unite per le Donne, actionaid ha dato vita a un progetto contro la violenza sulle donne. Con i fondi raccolti garantiremo assistenza locale a oltre 1.000 donne, formeremo 60 consulenti legali, creeremo 50 gruppi di auto aiuto, sensibilizziremo i consigli degli anziani di una cinquantina di villaggi.

La bicicletta può dunque cambiare le condizioni di vita delle persone, in Italia come nel resto del mondo: per fare la tua parte, partecipa a  Cycle! Pedalata per lei.

 

 
< Prec.   Pros. >

 

              

Media Partners

Archivio Brochure Gare
Chi e' online
Binda: il ricordo di un mito