| Fornitori Ufficiali | Sponsors | Partners istituzionali | Rosacittiglio | Info | Links | Fotogallery |
 
Home arrow Trofeo Binda 2013 arrow IL TROFEO ALFREDO BINDA PRESENTATO AI BAMBINI DI CITTIGLIO E GEMONIO
Venerdė 9 Dicembre 2022

Menu principale
Home
Contatti
Programma Trofeo Binda 2015
Percorso Trofeo Binda 2015
Trofeo Da Moreno Juniores 2015
Info Hotel
Albo d'oro Trofeo Binda
Albo d'oro Trofeo Da Moreno
Trofeo Binda 2015
Trofeo Binda 2014
Trofeo Binda 2013
Trofeo Binda 2012
Trofeo Binda 2011
Trofeo Binda 2010
Trofeo Binda 2009
Trofeo Binda 2008
Varie
Eventi
Campionati Italiani 2013

            

Volontari 2014
Registrati Registrati
World Cup 2014

logo world cup

                               
Quanto manca
Oggi
9. December 2022, 00:59
mancano al
29. March 2015, 13:30
0 giorni
0 ore
0 minuti

    

    

 

      

       

    

     

  

 

                Con il patrocinio di

 

  

 

IL TROFEO ALFREDO BINDA PRESENTATO AI BAMBINI DI CITTIGLIO E GEMONIO

LA COPPA DEL MONDO DONNE, TROFEO ALFREDO BINDA, PRESENTATA AI BAMBINI DI CITTIGLIO E GEMONIO

GIAMBATTISTA, CICLISTA ECOLOGISTA, ICONA DELL'ECOLOGIA A PEDALI

 Dopo il grande successo ottenuto martedì scorso a Luino, il presidente della Cycling Sport Promotion Mario Minervino ha svelato anche ai giovani ragazzi delle scuole di Gemonio e Cittiglio la 15esima edizione del Trofeo Alfredo Binda,  unica prova italiana di Coppa del Mondo di ciclismo femminile che si correrà domenica 24 marzo sulle strade della provincia di Varese.

Ieri mattina, presso l'Oratorio San Giovanni Bosco di Cittiglio, più di duecento alunni delle scuole primarie e secondarie dell'Istituto Comprensivo "E. Curti", hanno assistito alla sempre interessante lezione interattiva di educazione stradale, inserita nel progetto scolastico "Pinocchio in Bicicletta" e predisposta ad hoc dall'ispettore capo della Polizia Stradale di Varese Antonio Prina e dall'assistente capo Massimo Berardinello, coadiuvati nell'occasione dagli agenti della Polizia Locale Ivan Martinelli e Piero Matteucci. Erano presenti in sala anche diverse autorità pubbliche  tra cui l'assessore allo sport della Provincia di Varese, Giuseppe De Bernardi Martignoni, il rappresentante del Comune di Cittiglio, Lino Macchi, e l'assessore all'istruzione di Gemonio, Claudia Fantoni.

Come già accaduto a Luino, una vera e propria standing ovation ha accolto il nuovo video promo con protagonista "Gianbattista ciclista ecologista", simpatica mascotte ideata dalla società sportiva varesina per promuovere il progetto ambientale "UCI ReCycling", volto alla tutela ed alla valorizzazione del nostro territorio. Ha preso parte alla divertente e al contempo educativa mattinata cittigliese anche il dott. Aimone Bini, rappresentante della Banca Popolare di Bergamo, partner ufficiale della Cycling Sport Promotion per la realizzazione del progetto scolastico "Pinocchio in Bicicletta".

L'attenzione si sposterà ora a Casalzuigno, dove sabato sera avrà luogo nell'incantevole scenario di Villa Della Porta Bozzolo, antica dimora sotto tutela del FAI, la tradizionale cena di gala, nel corso della quale verrà presentato ufficialmente il "Mondiale di Primavera" del ciclismo femminile.

 

 
< Prec.   Pros. >

 

              

Media Partners

Archivio Brochure Gare
Chi e' online
Binda: il ricordo di un mito