| Fornitori Ufficiali | Sponsors | Partners istituzionali | Rosacittiglio | Info | Links | Fotogallery |
 
Home arrow Varie arrow MARIO MINERVINO E CITTIGLIO SI PREPARANO AD ACCOGLIERE LE REGINE DEL PEDALE DOMENICA 17 OTTOBRE
Venerdė 20 Maggio 2022

Menu principale
Home
Contatti
Programma Trofeo Binda 2015
Percorso Trofeo Binda 2015
Trofeo Da Moreno Juniores 2015
Info Hotel
Albo d'oro Trofeo Binda
Albo d'oro Trofeo Da Moreno
Trofeo Binda 2015
Trofeo Binda 2014
Trofeo Binda 2013
Trofeo Binda 2012
Trofeo Binda 2011
Trofeo Binda 2010
Trofeo Binda 2009
Trofeo Binda 2008
Varie
Eventi
Campionati Italiani 2013

            

Volontari 2014
Registrati Registrati
World Cup 2014

logo world cup

                               
Quanto manca
Oggi
20. May 2022, 21:25
mancano al
29. March 2015, 13:30
0 giorni
0 ore
0 minuti

    

    

 

      

       

    

     

  

 

                Con il patrocinio di

 

  

 

MARIO MINERVINO E CITTIGLIO SI PREPARANO AD ACCOGLIERE LE REGINE DEL PEDALE DOMENICA 17 OTTOBRE

CITTIGLIO ENTUSIASTA DI ACCOGLIERE GIORGIA BRONZINI E LE AZZURRE D'AUSTRALIA DOMENICA 17 OTTOBRE. LE REGINE DEL PEDALE PREPARANO LA CRONOCOPPIE STORICA. INTANTO I GIORNALISTI, OLTRE TRENTA, PREPARANO LA LORO SFIDA TRICOLORE.

C'è assoluto riserbo sui nomi ma sono stati in tanti a notare in questi giorni alcune campionesse del passato intente ad allenarsi lungo il percorso che domenica 17 ottobre le vedrà protagoniste, insieme alle atlete in attività, della cronocoppie storica organizzata dalla Cycling Sport Promotion di Mario Minervino. E c'è già molto entusiasmo fra gli sportivi di Cittiglio per l'arrivo annunciato per le ore 10.00 circa di domenica della campionessa del mondo Giorgia Bronzini, alla prima uscita pubblica in bicicletta dopo il successo iridato conquistato a Melbourne pochi giorni fa. Domenica prossima, dunque, le rappresentanti del ciclismo femminile di un tempo faranno coppia con le cicliste d'oggi in una competizione che conquista e cattura l'attenzione dell'intero movimento rosa tanto da interessare anche le telecamere RAI che non mancheranno l'appuntamento con la Bronzini, le altre azzurre d'Australia in quella che costituisce di fatto l'ultima vetrina stagionale: "Questo appuntamento con la cronocoppie storica è diventato ormai un appuntamento molto atteso - ha sottolineato il presidente di Cycling Sport Promotion Mario Minervino - perchè regala un arcobaleno di emozioni senza tempo con le atlete del passato e quelle in attività. L'anno scorso abbiamo iniziato con quattordici coppie, ora siamo già a venti a dimostrazione che il ciclismo femminile è pieno di vitalità. La formula della cronocoppie piace, incuriosisce, appassiona e rende tutte protagoniste. Quest'anno vivremo inoltre un momento particolare con la festa che stiamo preparando a Giorgia Bronzini e alle altre azzurre che saranno premiate dall'Amministrazione Comunale. Comunque tutte riceveranno un premio grazie allo sponsor Da Moreno. Inoltre il presidente FCI Renato Di Rocco ci onorerà della sua partecipazione. Il Sindaco e l'intera comunità di Cittiglio accoglieranno tutte con quel calore che ormai caratterizza la gara italiana di Coppa del Mondo. Infine colgo questa occasione per ringraziare la Rai che sarà presente e trasmetterà le immagini della gara mercoledi 20 ottobre su Rai Sport 1 alle ore 19,30 e Rai Sport 2 alle ore 20,30". Non c'è certezza ma pare che anche alcuni giornalisti-ciclisti abbiamo già messo sotto le ruote il circuito di Cittiglio che domenica assegnerà sei titoli di campione italiano. Tre maglie tricolori sono dedicate a dirigenti del Panathlon (memorial Luigi Orrigoni, memorial Enrico Borri e memorial Sandro Stocchetti) e tre maglie saranno dedicate agli sponsor: Mic Shimano, Da Moreno e Marcello Bergamo.

Il programma di domenica 17 ottobre prevede:

  • ritrovo:                 ore11,00         donne e uomini
  • partenza:             ore13.00         campionato Italiano GIORNALISTI
  • partenza:             ore14.30         crono coppie donne

Al termine della gara donne un premio speciale sarà consegnato a Sigrid Corneo ed Edita Pucinskaite che a Cittiglio daranno le ultime pedalate della loro lunga carriera sportiva.

 
< Prec.   Pros. >

 

              

Media Partners

Archivio Brochure Gare
Chi e' online
Binda: il ricordo di un mito