| Fornitori Ufficiali | Sponsors | Partners istituzionali | Rosacittiglio | Contattaci | Links | Fotogallery | Congresso |
 
Home arrow Rosacittiglio arrow ROSACITTIGLIO - NUMERO 4/2010
Giovedė 9 Dicembre 2010
Menu principale
Home
News
Percorso
Programma
Regolamento di corsa
Guida Tecnica
Elenco iscritte
Stampa
Info Hotel
Albo d'oro
Trofeo Binda 2010
Trofeo Binda 2009
Trofeo Binda 2008
Organigramma
Altre manifestazioni
Varie
Eventi
Diretta Web 2010
Volontari Trofeo Binda 2011
Registrati Registrati

World Cup 2010

logo world cup

Quanto manca
Oggi
9. September 2010, 08:23
mancano al
28. March 2010, 13:30
0 giorni
0 ore
0 minuti
        

     

        

ROSACITTIGLIO - NUMERO 4/2010

ROSACITTIGLIO - NUMERO 4/2010

A Cittiglio il premio ai migliori di Coppa. L'UCI ha premiato la Cycling Sport Promotion fra tutti gli organizzatori di CDM.

L’Unione Ciclistica Internazionale ha premiato la Cycling Sport Promotion quale società sportiva che meglio ha interpretato lo spirito dell'organismo di governo del ciclismo mondiale; cioè quello dello sviluppo e della promozione della passione per questo sport così antico e mai vecchio. La CSP ha ricevuto il riconoscimento internazionale di migliore organizzazione fra tutte le competizioni di Coppa del Mondo, junior, under 23 e donne. Così Mario Minervino ha avuto modo di sottolineare che: "Siamo felicissimi perchè questo premio riconosce il lavoro che decine di persone svolgono ogni anno in occasione del trofeo Alfredo Binda, valido quale prima prova di Coppa del Mondo donne in programma a Cittiglio (VA). Questo è un premio che va ad una società sportiva italiana e di riflesso è un premio indirizzato alla nostra Federazione che ha sempre sostenuto e incoraggiato la nostra organizzazione e a tutto il nostro movimento che annovera moltissime competizioni molto ben organizzate". Il premio rende dunque omaggio ad un territorio che vanta un'antica tradizione per il ciclismo a cominciare dal campione dei campioni Alfredo Binda, al quale la corsa di Cittiglio è dedicata: "In effetti, ha sottolineato Minervino - il premio va equamente suddiviso fra tutti i collaboratori che sacrificano tutto il proprio tempo libero, spesso tempo prezioso alla famiglia e al proprio lavoro per allestire la competizione. Poi ci sono le Pubbliche Istituzioni e la Federazione Ciclistica Italiana il cui sostegno morale per noi è assolutamente indispensabile. Credo sia giusto sottolineare che il premio dell’UCI per noi non è assolutamente un traguardo raggiunto ma una nuova linea di partenza dalla quale iniziare a lavorare per raggiungere l'eccellenza". Intanto, appena tornati dalla cerimonia di Aigle (CH), Mario Minervino e i suoi collaboratori si sono tuffati di nuovo nel lavoro; brochure, guide, cartelli, fondali, segnali e così via per rinfrescare la Coppa del Mondo, sempre pronta alla sfida per l'allestimento del palcoscenico più bello. Quest’anno anche con un nuovo percorso; più tecnico e spettacolare che mai per un'edizione che, incredibilmente, si annuncia ancora una volta ricca di novità. Delle quali vi stiamo per parlare. A tra poco.

Download Rosacittiglio 4/2010

Download English text Rosacittiglio 4/2010

 
< Prec.   Pros. >

 

              

Video
Media Partners

Chi e' online
Abbiamo 12 visitatori online
Binda: il ricordo di un mito