| Fornitori Ufficiali | Sponsors | Partners istituzionali | Rosacittiglio | Info | Links | Fotogallery |
 
Home arrow Varie arrow PRESENTATA LA 6 TAPPA DEL 19 GIRODONNE
Venerdė 29 Marzo 2024

Menu principale
Home
Contatti
Programma Trofeo Binda 2015
Percorso Trofeo Binda 2015
Trofeo Da Moreno Juniores 2015
Info Hotel
Albo d'oro Trofeo Binda
Albo d'oro Trofeo Da Moreno
Trofeo Binda 2015
Trofeo Binda 2014
Trofeo Binda 2013
Trofeo Binda 2012
Trofeo Binda 2011
Trofeo Binda 2010
Trofeo Binda 2009
Trofeo Binda 2008
Varie
Eventi
Campionati Italiani 2013

            

Volontari 2014
Registrati Registrati
World Cup 2014

logo world cup

                               
Quanto manca
Oggi
29. March 2024, 06:21
mancano al
29. March 2015, 13:30
0 giorni
0 ore
0 minuti

    

    

 

      

       

    

     

  

 

                Con il patrocinio di

 

  

 

PRESENTATA LA 6 TAPPA DEL 19 GIRODONNE
Active Image

E' stata presentata ieri lunedì 2 giugno a Varese la 6a tappa della 19a edizione del giro d'italia femminile.Tappa tutta varesina che percorrerà tutta la provincia partendo da Cardano al Campo passando da Gavirate, entrando in valcuvia e dopo aver affrontato il Passo Sette Termini e il Passo Cuvignone, terminerà a Laveno Mombello. Molti illustri ospiti hanno partecipato all’evento: i componenti della Cycling Sport Promotion, capeggiati dal presidente Mario Minervino, l'assessore alle attività produttive e commercio di Varese Salvatore Giordano, il presidente provinciale del Coni Fausto Origlio e l’assessore provinciale con deleghe alle attività produttive, innovazione e commercio Giuseppe Martignoni. In rappresentanza di Cardano al Campo, l’assessore allo sport Leonardo Androni per il comune di Laveno M.. Infine anche Battista Parietti e Giuseppe Galliani, rispettivamente primi cittadini di Montegrino Valtravaglia e Cittiglio.L’assessore Martignoni è entusiasta della manifestazione e dichiara che la Provincia di Varese ha voluto sostenere anche quest’anno questa corsa, che permette di conoscere e ammirare le bellezze del Varesotto. Martignoni ci tiene anche a ringraziare gli organizzatori che attraverso questa gara rendono grande il ciclismo femmnile e contemporaneamente il nostro territorio.E’ Origlio ad affermare che il ciclismo è lo sport del popolo e della gente, anche attraverso questa manifestazione si può rilanciare il territorio, la cultura e il turismo nel Varesotto. Il lavoro degli organizzatori e i sacrifici sono tanti ma se la gente sarà accolta nel migliore dei modi, si troverà bene e si ricorderà di Varese allora avremo raggiunto tutti i nostri obiettivi.

 Ecco in sintesi i numeri del grande evento che si terrà sulle strade della Provincia di Varese il prossimo 11 luglio..

113,4 i chilometri da percorrere,  27 Comuni coinvolti nell’evento,  21,5 chilometri di salita,  18 formazioni al via,  2 Gran Premi della montagna di prima categoria il Passo Sette Termini e il Passo Cuvignone.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE: 

Responsabile comitato di tappa: Minervino Mario 

Comitato di tappa: Ruzzenenti Alessandro, Simonetta Gianluigi, Minervino Roberto, Placchi Antonio, Tosi Cinzia, Bardelli Davide, Maffi Alberto, Sansottera Fabrizio, Guastaldi Lino, Fiore Cadario, Barzasi Marco, Rodolfi Laura, Speziali Giovanni, Montagna Cristiano.

Con la collaborazione di: Comune di Cardano al Campo, Comune di Laveno Mombello, Varese 2008, Provincia di Varese, Gandini Activ Group. 

Ritrovo: ore 09:00 a Cardano al Campo (Palazzo Comunale)

Partenza: ore 12:15 a Cardano al Campo (Piazza S. Anastasio)

Arrivo: ore 15:30 a Laveno (Via Labiena)

Premiazione: ore 15:45 a Laveno (Via Labiena)

 Percorso: Cardano al Campo, Gallarate, Casorate Sempione, Arsago Seprio, Somma Lombardo, Vergiate, Corgeno, Varano Borghi, Biandronno, Bardello, Gavirate, Cocquio Trevisago, Gemonio, Cittiglio, Brenta, Casalzuigno, Cuveglio, Rancio Valcuvia, Mesenzana, Grantola, Montegrino, Passo Sette Termini, Cugliate Fabiasco, Cunardo, Grantola, Mesenzana, Rancio Valcuvia, Arcumeggia, Passo S. Antonio, Passo Cuvignone, Vararo, Cittiglio, Gemonio, Caravate, Sangiano, Mombello, Laveno (113,400 Km)

 
< Prec.   Pros. >

 

              

Media Partners

Archivio Brochure Gare
Chi e' online
Binda: il ricordo di un mito