| Fornitori Ufficiali | Sponsors | Partners istituzionali | Rosacittiglio | Info | Links | Fotogallery |
 
Home arrow Varie arrow Varese Villa Recalcati la 6° Tappa del giro Donne si Presenta
Sabato 27 Aprile 2024

Menu principale
Home
Contatti
Programma Trofeo Binda 2015
Percorso Trofeo Binda 2015
Trofeo Da Moreno Juniores 2015
Info Hotel
Albo d'oro Trofeo Binda
Albo d'oro Trofeo Da Moreno
Trofeo Binda 2015
Trofeo Binda 2014
Trofeo Binda 2013
Trofeo Binda 2012
Trofeo Binda 2011
Trofeo Binda 2010
Trofeo Binda 2009
Trofeo Binda 2008
Varie
Eventi
Campionati Italiani 2013

            

Volontari 2014
Registrati Registrati
World Cup 2014

logo world cup

                               
Quanto manca
Oggi
27. April 2024, 03:53
mancano al
29. March 2015, 13:30
0 giorni
0 ore
0 minuti

    

    

 

      

       

    

     

  

 

                Con il patrocinio di

 

  

 

Varese Villa Recalcati la 6° Tappa del giro Donne si Presenta

La dicianovesima edizione del Giro d’Italia femminile è ormai alle porte. Saranno 871 i chilometri percorsi dalle 150 atlete, durante le tappe in programma, dal 6 al 14 luglio 2008. Una corsa in rosa difficile ed insidiosa, con alcune salite che hanno fatto la storia del ciclismo internazionale.

Tra le spettacolari cornici di questo Giro, Cittiglio sarà ancora una volta protagonista grazie alla determinazione della Cycling Sport Promotion, l’associazione che insieme al suo presidente Mario Minervino, ha già organizzato, con grande successo, la prova di Coppa del Mondo, tenutasi il 24 marzo scorso.

Dopo la buona riuscita di questa manifestazione si è tornati subito al lavoro e martedì 13 maggio, alle ore 17.30, a Varese in Villa Recalcati, è stata ufficialmente presentata la tappa varesina del Giro donne, che si correrà l’11 luglio da Cardano al Campo a Laveno Mombello. Il percorso riserverà senz’altro grandi sorprese. Dopo un primo tratto pianeggiante, si raggiungeranno punti di elevata difficoltà tecnica e salite mozzafiato come il monte Cuvignone. I 113 chilometri che impegneranno le ragazze nella provincia di Varese, faranno sicuramente la differenza sulla classifica generale. Quella Varesina è considerata la tappa simbolo della manifestazione, per questo non può deludere le elevate aspettative dell’Unione Ciclistica Internazionale, che ancora una volta ha meritatamente dato fiducia al team di Minervino. Durante l’incontro a Villa Recalcati è stato illustrato in dettaglio il tracciato, che ha entusiasmato il presidente Dario Galli, il quale ha intravisto nell’evento un ottimo biglietto da visita per la sua provincia. In sala erano presenti anche i sindaci Mario Aspesi ed Ercole Ielmini, i quali hanno sostenuto l’iniziativa incoraggiando la Cycling Sport Promotion a continuare il suo operato con lo stesso entusiasmo anche in vista delle corse future.

Rossella Magnani

 
< Prec.   Pros. >

 

              

Media Partners

Archivio Brochure Gare
Chi e' online
Binda: il ricordo di un mito