| Fornitori Ufficiali | Sponsors | Partners istituzionali | Rosacittiglio | Info | Links | Fotogallery |
 
Home arrow Trofeo Binda 2015 arrow IN PROVINCIA DI VARESE IL CAMPIONATO ITALIANO DONNE ELITE E JUNIOR
Sabato 14 Giugno 2025

Menu principale
Home
Contatti
Programma Trofeo Binda 2015
Percorso Trofeo Binda 2015
Trofeo Da Moreno Juniores 2015
Info Hotel
Albo d'oro Trofeo Binda
Albo d'oro Trofeo Da Moreno
Trofeo Binda 2015
Trofeo Binda 2014
Trofeo Binda 2013
Trofeo Binda 2012
Trofeo Binda 2011
Trofeo Binda 2010
Trofeo Binda 2009
Trofeo Binda 2008
Varie
Eventi
Campionati Italiani 2013

            

Volontari 2014
Registrati Registrati
World Cup 2014

logo world cup

                               
Quanto manca
Oggi
14. June 2025, 03:25
mancano al
29. March 2015, 13:30
0 giorni
0 ore
0 minuti

    

    

 

      

       

    

     

  

 

                Con il patrocinio di

 

  

 

IN PROVINCIA DI VARESE IL CAMPIONATO ITALIANO DONNE ELITE E JUNIOR

Natale ricco di doni per Mario Minervino.

Dopo il premio per l’attività organizzativa di questi anni ieri la Federciclismo ha assegnato alla Cycling Sport Promotion anche l’organizzazione del campionato italiano donne elite e junior 2013

 E’ davvero ricco di doni l’albero di Natale in casa di Mario Minervino che nella serata di ieri, mercoledì 12 dicembre, ha ricevuto una bellissima notizia dal Consiglio Federale della FCI riunito a Roma; la Cycling Sport Promotion nel 2013 organizzerà il campionato italiano donne elite e junior. Dopo aver ottenuto, nell'ormai lontano 2008, l'organizzazione dell'unica prova italiana di Coppa del Mondo di ciclismo femminile, la società sportiva presieduta da Mario Minervino organizzerà nella provincia di Varese un nuovo evento che promette, visti i numerosi riconoscimenti ottenuti negli anni, nuove emozioni fortissime.

Si tratta del primo palcoscenico tricolore dell'era "post" Settimana Tricolore: "Sono davvero felice di essere riuscito a portare nello scenario bellissimo della provincia di Varese un evento così importante come il Campionato Italiano – ha sottolineato Minervino - era da tempo che sognavo questo momento. Il nostro impegno verso il ciclismo femminile non resterà quindi rivolto unicamente al Trofeo Alfredo Binda, nostro grande vanto, bensì abbiamo deciso di raddoppiare lo sforzo a favore del movimento in rosa, in un momento in cui molti organizzatori prendono le distanze da questo fantastico mondo".

Il palcoscenico tricolore italiano in provincia di Varese costituisce un piccolo regalo anche per Noemi Cantele, che potrà quindi correre il suo ultimo Campionato Italiano sulle strade di casa, prima di abbandonare l'attività agonistica a fine stagione. "Da anni la nostra società ha instaurato con Noemi un bellissimo rapporto di amicizia e collaborazione – ha poi sottolineato Mario Minervino -. Quello di giocarsi la sua ultima chance tricolore proprio sulle sue strade sarà per lei non solo un regalo, ma anche uno stimolo in più per far bene".

Ricevuta l’assegnazione dalla FCI ora non resta che lavorare all’allestimento dell’evento che si svolgerà, con ogni probabilità, domenica 23 giugno. "Al momento non siamo ancora in grado di annunciare con esattezza il percorso delle due gare tricolori, élite e juniores – ha spiegato Minervino - . Abbiamo comunque già instaurato diversi contatti con possibili sedi di gara: molte realtà si sono dimostrate fin da subito interessate all'evento ed ora non ci resta che scegliere la soluzione migliore sia dal punto di vista tecnico sia per la valorizzare il nostro territorio".

 

 

              

Media Partners

Archivio Brochure Gare
Chi e' online
Binda: il ricordo di un mito