| Fornitori Ufficiali | Sponsors | Partners istituzionali | Rosacittiglio | Info | Links | Fotogallery |
 
Home arrow Trofeo Binda 2015 arrow COMUNICATO
Giovedė 28 Marzo 2024

Menu principale
Home
Contatti
Programma Trofeo Binda 2015
Percorso Trofeo Binda 2015
Trofeo Da Moreno Juniores 2015
Info Hotel
Albo d'oro Trofeo Binda
Albo d'oro Trofeo Da Moreno
Trofeo Binda 2015
Trofeo Binda 2014
Trofeo Binda 2013
Trofeo Binda 2012
Trofeo Binda 2011
Trofeo Binda 2010
Trofeo Binda 2009
Trofeo Binda 2008
Varie
Eventi
Campionati Italiani 2013

            

Volontari 2014
Registrati Registrati
World Cup 2014

logo world cup

                               
Quanto manca
Oggi
28. March 2024, 22:12
mancano al
29. March 2015, 13:30
0 giorni
0 ore
0 minuti

    

    

 

      

       

    

     

  

 

                Con il patrocinio di

 

  

 

COMUNICATO

Ventiquattro squadre al via della Coppa del Mondo domenica 29 marzo a Cittiglio 

 

Saranno ventiquattro le squadre al via della prima prova di Coppa del Mondo Donne, in programma domenica 29 marzo a Cittiglio (VA), il paese natale di Alfredo Binda. Cittiglio avrà dunque il compito di rivelare le migliori atlete del panorama internazionale 2009 con una gara dai mille volti agonistici ma soprattutto dalle molteplici suggestioni sportive. Si corre in una terra che da sempre regala campioni e forti emozioni a pedali, il 2009 apre il nuovo ciclo olimpico e dunque le atlete giovani si propongono con entusiasmo sul nuovo palcoscenico mondiale. Squadre e tecnici si presentano con ambizioni rinnovate e progetti sportivi che fissano proprio a Cittiglio (VA) il primo traguardo importante della stagione appena iniziata. 

Tra le 24 squadre regolarmente iscritte figurano tutte le migliori del panorama internazionale; dal Team Columbia all'Equipe Nurberger, Selle Italia Ghezzi, Team Flexpoint, Safi Pasta Zara Titanedi, Cervelo Test Team, Bigla Cycling Team, Gauss Rdz Ormu-Colnago, Red Sun Cycling Team, Vision 1 Racing, Lotto Belisol Ladiesteam, Usc Chirio Forno D'Asolo, Germany National Team, USA National Team, Belgium Nationa Team, Team Uniqa Elk, Team Cmax Dilà, Fenixs, Netherlands National Team, France National Team, SC Michela Fanini Record Rox, Top Girl Fassa Bortolo Raxy Line, Hungary National Team, Slovenia National Team.  

In attesa di domenica 29 marzo la Cycling Sport Promotion, presieduta da Mario Minervino, moltiplica le iniziative che già tanto clamore hanno suscitato nelle settimane passate proponendo a sportivi e appassionati altre forti suggestioni. La Coppa del Mondo, infatti, inizierà già venerdì 27 marzo con il Cittiglio Village e le sue intense attività di forte richiamo popolare, quindi la mostra fotografica curata da Roberto Bettini, il concerto del gruppo folkloristico "Tencitt" e la mostra "STRAordinariCICLI". Sabato, spazio alle atlete  e alle squadre, con le operazioni tecniche preliminari. Poi lo spettacolo e l'intrattenimento con "la scuola di ballo Atletic Dance", il coro dei bambini e l'inno di Cittiglio, l'esibizione del gruppo musicale "Lavori in corso", la presentazione delle squadre, il Sangria Party, il concerto di musica rock "opera" e lo spettacolo pirotecnico.  Domenica saranno di scena di nuovo i bambini di Cittiglio, quindi in via alla Coppa del Mondo, la premiazione del concorso riservato alle scuole, la sfilata della banda femminile provinciale Anbima, la premiazione del concorso fotografico e l'intrattenimento musicale fino al termine della corsa.   Chi proprio non potesse raggiungere Cittiglio potrà seguire la Coppa del Mondo con la diretta web online curata da Matteo Romano su: www.ciclismo-online.it 


 

 
< Prec.   Pros. >

 

              

Media Partners

Archivio Brochure Gare
Chi e' online
Binda: il ricordo di un mito