| Fornitori Ufficiali | Sponsors | Partners istituzionali | Rosacittiglio | Info | Links | Fotogallery |
 
Home arrow Rosacittiglio arrow ROSACITTIGLIO - NUMERO 5/2009
Martedì 19 Marzo 2024

Menu principale
Home
Contatti
Programma Trofeo Binda 2015
Percorso Trofeo Binda 2015
Trofeo Da Moreno Juniores 2015
Info Hotel
Albo d'oro Trofeo Binda
Albo d'oro Trofeo Da Moreno
Trofeo Binda 2015
Trofeo Binda 2014
Trofeo Binda 2013
Trofeo Binda 2012
Trofeo Binda 2011
Trofeo Binda 2010
Trofeo Binda 2009
Trofeo Binda 2008
Varie
Eventi
Campionati Italiani 2013

            

Volontari 2014
Registrati Registrati
World Cup 2014

logo world cup

                               
Quanto manca
Oggi
19. March 2024, 06:28
mancano al
29. March 2015, 13:30
0 giorni
0 ore
0 minuti

    

    

 

      

       

    

     

  

 

                Con il patrocinio di

 

  

 

ROSACITTIGLIO - NUMERO 5/2009
lunedì 02 febbraio 2009

rosacittiglio numero 5/2009 - Renato Di Rocco saluta Mario Minervino e gli appassionati del Binda: «Per il ciclismo italiano un altro motivo di orgoglio dopo un 2008 entusiasmante». Il saluto di Dario Galli, presidente della Provincia di Varese, dove martedì 3 febbraio sono stati presentati il Binda e il calendario degli eventi collaterali. Il vernissage ufficiale della Coppa del Mondo è previsto per il 28 febbraio a Villa Frascoli di Laveno

Trofeo Binda, una festa a 360°: festa del ciclismo, e qui è ovvio, con tutte le campionesse pronte a darsi battaglia sulla strada, in uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’anno. Ma anche festa del territorio, e a ricordarcelo sono le istituzioni che di volta in volta intervengono su rosacittiglio per porgere il loro caloroso saluto agli appassionati, e ricordare l’importanza che un evento sportivo della caratura del Binda riveste per l’intera zona.

Questa settimana tocca al presidente della Provincia di Varese Dario Galli, che ci spiega come l’impegno nello sport ed in particolare nel ciclismo non si sia certo esaurito col mondiale del settembre scorso, e che anzi la Coppa del Mondo Donne e l’impegno di Cycling Sport Promotion ne rappresentano la naturale continuità.

Trofeo Binda, una festa a 360° che vive anche delle tantissime attività approntate dalla CSP a corollario dell’evento principale, fra cui spiccano il concorso fotografico “Bellezza in bicicletta” e un’altra iniziativa mirata a coinvolgere gli alunni delle scuole di Cittiglio, Gemonio e Brenta, intitolato “Il ciclismo femminile di ieri e oggi”.

Sul quinto numero della newsletter ufficiale del Trofeo Binda trovate il regolamento del concorso nel dettaglio, insieme a tutte le altre iniziative collaterali previste nel mese di febbraio, che culmineranno con la presentazione ufficiale della Coppa del Mondo il 28 febbraio a Villa Frascoli di Laveno.

Il Trofeo Binda, dicevamo, è una festa a 360°, con tanto di auguri del presidente federale Renato Di Rocco, che ha scelto di intervenire personalmente con un suo saluto sul quinto numero di rosacittiglio.

 

 


 
< Prec.   Pros. >

 

              

Media Partners

Archivio Brochure Gare
Chi e' online
Binda: il ricordo di un mito