| Fornitori Ufficiali | Sponsors | Partners istituzionali | Rosacittiglio | Info | Links | Fotogallery |
 
Home arrow Trofeo Binda 2009 arrow L'ORGANIZZAZIONE DEFINISCE IN QUESTE SETTIMANE GLI ULTIMI DETTAGLI DELL'EVENTO
Mercoledý 13 Novembre 2019

Menu principale
Home
Contatti
Programma Trofeo Binda 2015
Percorso Trofeo Binda 2015
Trofeo Da Moreno Juniores 2015
Info Hotel
Albo d'oro Trofeo Binda
Albo d'oro Trofeo Da Moreno
Trofeo Binda 2015
Trofeo Binda 2014
Trofeo Binda 2013
Trofeo Binda 2012
Trofeo Binda 2011
Trofeo Binda 2010
Trofeo Binda 2009
Trofeo Binda 2008
Varie
Eventi
Campionati Italiani 2013

            

Volontari 2014
Registrati Registrati
World Cup 2014

logo world cup

                               
Quanto manca
Oggi
13. November 2019, 15:38
mancano al
29. March 2015, 13:30
0 giorni
0 ore
0 minuti

    

    

 

      

       

    

     

  

 

                Con il patrocinio di

 

  

 

L'ORGANIZZAZIONE DEFINISCE IN QUESTE SETTIMANE GLI ULTIMI DETTAGLI DELL'EVENTO
domenica 11 gennaio 2009

L'organizzazione della Coppa del Mondo Donne, in programmail 29 marzo, definisce in queste settimane gli ultimi dettagli dell'evento. Mario Minervino; "Stiamo ultimando il ricco programma dei tre giorni di appuntamenti che caratterizzeranno questa edizione"

A Cittiglio, in una delle zone più belle ed ospitali della provincia di Varese, è iniziato il conto alla rovescia per l'appuntamento sportivo più importante della stagione. Sabato 29 marzo, infatti, lo splendido scenario della Valcuvia, Lago Maggiore, Monte Sasso del Ferro e Monte Nudo, ospiteranno la prima prova di Coppa del Mondo donne, trofeo Alfredo Binda - Città di Cittiglio, organizzato dalla Cycling Sport Promotion di Mario Minervino. Un appuntamento di altissimo profilo agonistico ed un vero e proprio evento sportivo capace di accendere la passione e l'entusiasmo di sponsor, amministrazioni pubbliche, associazioni di ogni tipo ma soprattutto di migliaia e migliaia di appassionati in una serie di iniziative culturali e sportive molto attese anche da tutta la popolazione della zona.

Un avvenimento sempre più importante che stanno realizzando con molto impegno tutti i collaboratori del presidente Mario Minervino; da Alessandro Ruzzenenti a Alberto Maffi, Davide Bardelli, Roberto Minervino, Antonio Placchi, Gianluigi Simonetta, Anna Pezzi, Silvia Magni, Laura Rodolfi, Angelo Luperini, Fabrizio Sansottera, Fiore Cadario, Lino Guastaldi, Giovanni Speziali, Cristiano Montagna: "Abbiamo confermato le migliore aziende del settore che si occuperanno dei servizi tecnici e logistiche, abbiamo confermato gli hotel che ospiteranno le circa 700 persone, tra atlete, tecnici, giornalisti, fotografi, ospiti e autorità che saranno a Cittiglio per l'occasione- ha annunciato Mario Minervino -. In questi giorni stiamo definendo il programma degli eventi collaterali e dei tre giorni 27, 28 e 29 Marzo. Ma stiamo lavorando ad un appuntamento speciale già per il 6 marzo. Poi procederemo agli inviti ufficiali alle squadre nazionali e alle formazioni che hanno diritto di partecipazione, secondo il regolamento UCI. Al via saranno ammesse al massimo 34  formazioni, ognuna composta da sei atlete, per un numero di partecipanti attorno alle 200 concorrenti. Numerose formazioni hanno però già avanzato la loro richiesta di partecipazione e tra queste ci sono diverse squadre nazionali come quelle di: Germania, Stati Uniti d’America, Australia, Francia e Gran Bretagna, Alla 11° edizione del Trofeo Binda – Comune di Cittiglio hanno inoltrato richiesta di partecipazione anche alcune squadre di club tra le più blasonate come: DSB Bank/LTO ,Team Flexpoint, TEAM COLUMBIA Women (EX Team High Road) e Bigla Cycling Team, la formazione elvetica che ha nelle proprie file la varesina Noemi Cantele. D'altronde il percorso è molto invitante; si percorreranno due giri di circuito da 35 chilometri, con la scalata del Brinzio, per passare ai tre giri finali da 18 chilometri l’uno. Questi ultimi saranno molto duri e selettivi; si transiterà per Azzio, fino a raggiungere Orino. Ci sono discese pedalabili e altre più tecniche. E’ un percorso per passisti veloci e scalatori che si presta ai migliori pedali del gruppo".

Oltre a tutte le istituzioni pubbliche del territorio anche la Rappresentanza a Milano dellaCommissione Europea ha concesso il proprio patrocinio alla proma prova di Coppa del Mondo donne - trofeo Alfredo Binda - Città di Cittiglio 2009. 


 

 
< Prec.   Pros. >

 

              

Media Partners

Archivio Brochure Gare
Chi e' online
Binda: il ricordo di un mito