| Fornitori Ufficiali | Sponsors | Partners istituzionali | Rosacittiglio | Info | Links | Fotogallery |
 
Home arrow Trofeo Binda 2009 arrow PEDALATA 9 NOVEMBRE 2008
Lunedė 11 Novembre 2019

Menu principale
Home
Contatti
Programma Trofeo Binda 2015
Percorso Trofeo Binda 2015
Trofeo Da Moreno Juniores 2015
Info Hotel
Albo d'oro Trofeo Binda
Albo d'oro Trofeo Da Moreno
Trofeo Binda 2015
Trofeo Binda 2014
Trofeo Binda 2013
Trofeo Binda 2012
Trofeo Binda 2011
Trofeo Binda 2010
Trofeo Binda 2009
Trofeo Binda 2008
Varie
Eventi
Campionati Italiani 2013

            

Volontari 2014
Registrati Registrati
World Cup 2014

logo world cup

                               
Quanto manca
Oggi
11. November 2019, 22:08
mancano al
29. March 2015, 13:30
0 giorni
0 ore
0 minuti

    

    

 

      

       

    

     

  

 

                Con il patrocinio di

 

  

 

PEDALATA 9 NOVEMBRE 2008

Pedalata ecologica da Varese a Cittiglio con Michael Rogers e tanti campioni di oggi per riscoprire il ciclismo di Alfredo Binda
 


La locandina dell'evento


Quella appena iniziata è una settimana decisamente interessante per tutti gli appassionati di ciclismo; tra le emozioni dei grandi campioni in pista e i nuovi gioielli a pedali pronti per noi in fiera ce n'è davvero per tutti i gusti. Per chi ama  le emozioni da vivere da protagonista c'è poi l'appuntamento fissato per domenica prossima, 9 novembre, a Varese, dove è in programma la pedalata ecologica, dunque non competitiva, sulle strade del tre volte campioni del mondo a cronometro e grande beniamino del pubblico Michael Rogers. Con lui pedaleranno numerosissimi corridori professionisti, da Daniele Nardello a Fabrice Piemontesi, Noemi Cantele e tanti, tanti altri.
Il programma è molto invitante; l'appuntamento è fissato presso Villa Recalcati, Palazzo della Provincia, alle ore 9.30. La partenza è prevista alle ore 10.30. Da Varese si pedalerà tutti insieme per Bobbiate, Schiranna, Calcinate del Pesce, Gavirate, Cocquio Trevisago, Gemonio, quindi Cittiglio, per un totale di km 19.700, con arrivo previsto attorno alle ore 11.30 presso il Museo Alfredo Binda che sarà possibile visitare tutto il giorno (ingresso gratuito). La partecipazione alla pedalata ecologica è gratuita ma è obligatorio l'uso del casco protettivo.
Si pedalerà dunque sulle strade di Alfredo Binda, uno dei "monumenti" del ciclismo mondiale di tutti i tempi, e sulle strade di competizioni di altissima tensione agonistica come la Coppa del Mondo di ciclismo femminile in programma domenica 29 marzo 2009.  
VARESE DA SEMPRE E' MONDIALE, dunque. Come dimenticare le mille emozioni appena vissute con i campionati del mondo ospitati proprio nell'accogliente Varese; una città e una provincia che hanno offerto il proprio patrocinio all'evento, organizzato in collaborazione con la Cycling Sport Promotion di Mario Minervino, nato per pedalare insieme a Michael Rogers e ai tanti campioni di oggi incontro alla storia del tre volte campione del mondo Alfredo Binda.
Appuntamento dunque domenica mattina, 9 novembre, per vivere una bella giornata di sport, per sentirsi campione tra i campioni e vivere forti emozioni in sella alla propria bicicletta pedalando tutti insieme da Varese a Cittiglio:

 

 
< Prec.   Pros. >

 

              

Media Partners

Archivio Brochure Gare
Chi e' online
Binda: il ricordo di un mito